Home Chi sono

Esperienze e curriculum

Sono una copywriter freelance dal 2004, quando per posizionarsi al primo posto su Google con chiavi di ricerca e parole come “testi su commissione” o “editing” bastava mettere un annuncio su Vivastreet. Ora sembra incredibile ma a quel tempo funzionava proprio così!

Quelli sono gli anni in cui ho iniziato a lavorare in editoria e a vendere sul web i miei servizi di scrittura e revisione di testi, quando nessun altro lo faceva: e amo ricordare che sono cresciuta (e oggi invecchiata, sigh!) sui forum internet quando erano ancora cose “da nerd”. Questo però non era certo sufficiente a farmi diventare una professionista: sono occorsi anni – di studio, approfondimento e pratica sul campo – durante i quali ho sempre lavorato tra l’amore per i libri e per i supporti tradizionali da una parte e l’esperienza con i nuovi media dall’altra.

Oggi perciò, sfruttando il funzionamento di canali così diversi e sapendo creare contenuti pubblicati su carta o trasmessi su ogni tipo di dispositivo, posso accompagnare le aziende in modo mirato e valorizzare i loro prodotti e servizi attraverso tutte le opportunità date da un buon copywriting, fatto di strategie di comunicazione, tecniche di vendita e creatività, ma soprattutto di progettazione.

 

Per saperne di più sulle mie esperienze, puoi scaricare il mio Curriculum cliccando qui, consultare la pagina Formazione o chiedermi ulteriori informazioni contattandomi.