I Bottoni della Call To Action (in inglese: Call To Action o CTA Buttons) sono i pulsanti grafici che guidano e spingono gli utenti del sito (oppure della landing page …
Blog
-
Diversi anni fa, quando lavoravo in ufficio come segretaria e centralinista in un’azienda, avevo due capiufficio. Erano fratello e sorella. Avevo degli incarichi quotidiani da svolgere, più o meno previsti…
-
Come fa un copywriter a fare un preventivo? Su cosa si basa? La risposta a queste domande, in realtà, è molto semplice: sul lavoro da fare. Ciò che può essere…
-
Ci pensavo in questi giorni mentre stavo chiacchierando con un cliente su una serie di lavori che dovremmo fare assieme: quando ti affidi a me come copywriter, o a un…
-
WhatsApp, Telegram, messaggi vocali, Messenger, telefonate, sms, fax, email: e come faccio a gestirli tutti?!
by SimonaOggi mi chiama una cara amica di Verona per ricordarmi un’iniziativa per le donne operate al seno che mi aveva illustrato in un vocale su Messenger: un’iniziativa lodevole a cui…
-
Il Company Profile: presenta tu la tua azienda, perché non decidano gli altri cosa è importante
by SimonaIl titolo di questo articolo del blog ti dice già cosa penso del Company Profile, ovvero perché ritengo fondamentale averne uno, e perché dovresti subito rivolgerti a un copywriter per…
-
Il “Tanto, che ci vuole?” è uno dei principali nemici di una professione come la mia. Scrivere come copywriter significa scontarsi (non sempre ma in molti casi) con chi è…
-
Ho avuto a che fare con un cliente particolare, in questi giorni… o forse con un cliente come tanti altri: ovvero, semplicemente, uno che vuole fare un sito web e…
-
In questi giorni mi ha contattata un numero che non conosco, lasciandomi un messaggio per un lavoro da copywriter da fare. Prima di richiamare, come faccio sempre, ho cercato su…
-
Uno degli episodi più famosi dell’Odissea di Omero ha a che fare con il naming, ci avevi mai pensato? Mi riferisco all’incontro tra Odisseo e Polifemo, del quale probabilmente tutti…