Home archivio comunicati stampa Destinazione Russia: sulle tracce di un famoso ladro sulla Transiberiana

Destinazione Russia: sulle tracce di un famoso ladro sulla Transiberiana

by Simona

COMUNICATO STAMPA – 20 maggio 2015 – Avventura e mistero in una location unica, il famoso treno Victoria Express che corre lungo la Transiberiana russa: questo e molto altro nel nuovo ebook “Destinazione Russa, non dire ladro se non l’hai nel sacco”, della scrittrice anconetana Alessandra Pesaresi, disponibile negli store online.

“Destinazione Russia” racconta la storia di un gruppo di giovani amici capitanati dalla tredicenne Annick, aspirante scrittrice di gialli, nata e cresciuta a Minsk (Bielorussia) ma andata a vivere con gli zii nella piccola città di Gomel. A lei e alla sua “squadra” la zia Majja insieme allo zio Alexandr e al vecchio amico giornalista Lucio affideranno una missione davvero speciale: aiutarli a stanare l’abile ladro conosciuto come “il Mercante”, che intende far perdere le sue tracce rifugiandosi nel reattore numero quattro della centrale nucleare di Chernobyl. Per riuscire a sconfiggerlo, Annick e i suoi amici dovranno usare tutta la loro astuzia: riusciranno a “mettere nel sacco” il ladro più ricercato di Russia?

L’ebook, rivolto a lettori a partire dai 9 anni di età, è il sesto racconto per ragazzi e adulti pubblicato dall’autrice, che per diversi di essi ha scelto di utilizzare come ambientazione anche la città di Chernobyl, così da contribuire a far conoscere il disastro nucleare alle giovani generazioni e aiutare gli adulti a non dimenticare.

Questi gli store su cui il nuovo ebook è disponibile: Bookrepublic, Rizzoli, Amazon, LaFeltrinelli, Hoepli, MondadoriStore.

0 comment

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Comment

* Usando questo form approvi la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte del sito. Per saperne di più, visita la pagina del sito "Privacy e Cookie Policy".