Home archivio comunicati stampa Lo scrittore Baldassarri presenta a Valeggio sul Mincio il romanzo “Infinito”

Lo scrittore Baldassarri presenta a Valeggio sul Mincio il romanzo “Infinito”

by Simona

COMUNICATO STAMPA – 8 febbraio 2014 – Sabato 29 marzo dalle 15,00 a Valeggio sul Mincio, presso la Biblioteca Comunale, lo scrittore Rodolfo Baldassarri presenta il romanzo “Infinito”, una storia d’amore e di segreti di famiglia ambientata anche in luoghi valeggiani.

A raccontarla con lui al pubblico sarà lo scrittore e giornalista milanese Giampaolo Daccò, ospite d’onore che leggerà anche alcuni brani del suo nuovo romanzo “Green Hills, le mie verdi colline”.

“Infinito” è ambientato in Maremma, tra Massa Marittima, Prata, Roccatederighi, Boccheggiano, e nel territorio attorno al lago di Garda, in particolare proprio in luoghi di Valeggio sul Mincio. Protagonista della storia, assieme al suo antenato Roberto, è Valerio, che attraverso un vecchio manoscritto scopre l’esistenza di un’antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia. “Infinito” diventa quindi il racconto di un viaggio senza confini di tempo e di spazio, che ripercorre il segreto della creazione, un’estrema storia d’amore che non conosce i limiti né del tempo e né degli uomini perché “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!”.

Il romanzo “Infinito”, che sarà acquistabile in occasione della presentazione, fa parte ed è il secondo volume, comunque autoconclusivo, della trilogia “Il filo rosso del destino”, iniziata con il primo romanzo “In Riva al Mare” che è stato presentato lo scorso anno a San Guido, a Bolgheri, a Scansano, a Roma e a Torino, e che è stato pubblicato in italiano, inglese e tedesco.

All’evento del 29 marzo in Biblioteca, presso Palazzo Guarenti in via Murari 27, hanno confermato la partecipazione, oltre all’autore e allo scrittore Daccò, il Sindaco di Valeggio Angelo Tosoni, l’Assessore alla Cultura Leonardo Oliosi, S.E. Ezio Maria Scaglione Vescovo anglicano, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Verona Dott. Marco Ambrosini, la titolare dell’Azienda “Perla del Garda” di Lonato (BS) Giovanna Prandini,  l’imprenditore Fausto Gottardi de “La Lepre”, Luciana e Guido Remelli del Pasticifio Remelli, Fabiana e Giulio Antonini della Libreria Antonini, il giornalista della Gazzetta di Mantova dott. Amos Golinelli e una nutrita rappresentanza di giornalisti e di operatori turistici austriaci e tedeschi, tra cui il noto fotografo Herbert Kouffou.

La presentazione, patrocinata da Comune di Valeggio sul Mincio e Provincia di Verona, sarà seguita da un rinfresco curato dalla Pasticceria Flavio Martini di Valeggio, l’intero evento e la conclusiva cena sarà accompagnato dai vini dell’Azienda “Perla del Garda” della Famiglia Prandini, di Lonato del Garda, una delle aziende leader del territorio per qualità e innovazione.

Sarà inoltre possibile cenare con l’autore presso il ristorante La Lepre di Valeggio.

L’evento su Facebook della presentazione si trova qui.

0 comment

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Comment

* Usando questo form approvi la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte del sito. Per saperne di più, visita la pagina del sito "Privacy e Cookie Policy".